Rifugio Menaggio (1.383 m) – Monte Bregagno (2.107 m)

Dal rifugio Menaggio si può salire in vetta al Monte Bregagno. Dislivello724 m, tempo di salita ore 2.30 ca.
Percorso: il sentiero ha inizio alle spalle del rifugio, si segue l’indicazione per la Via Normale al Monte Grona e giunti al bivio S. Amate-Monte Grona si prende a sinistra il ripido sentiero che sale alla Forcoletta (1.627 m). Dalla piccola sella, si segue a destra l’ampio costone, che con spettacolare panorama sul Lago di Como e sui boschi e pascoli della Val Sanagra conduce alla cappelletta di S. Amate. Si continua senza percorso obbligato, seguendo l’ampio costone del Bregagno che si percorre interamente alternando tratti molto rilassanti, quasi in piano, a brevi strappi più ripidi che, superato il Bregagnino a quota 1.905 m, conducono alla croce sommitale.

You can be the first one to leave a comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

gallery

rifugio-capodanno-2016-17slide00slide02rifugio-capodanno-2015_16rifugio-capodanno-2015_161AGOSTOPANORAMA2rifugioheaderTERRAZZABISPANORAMA9PANORAMA9